ITALIAN BANK INTEGRATION

14 Luglio 2022

La possibilità di integrare flussi di importazione ed esportazione dal sistema gestionale Business Central al sistema di Remote Banking della banca in uso consente una maggiore rapidità e precisione nelle fasi di predisposizione delle principali disposizione bancarie e nel caricamento delle transazioni bancaria.

Le funzionalità presenti nello standard di Business Central possono essere estese tramite l’utilizzo della nostra APP dedicata Italian Bank Integration che supporta i formati principali utilizzati dalle banche italiane secondo gli standard CBI (Consorzio Bancario Italiano).

 

Esportazione

La localizzazione italiana di Business Central supporta da standard le funzionalità di esportazione dei bonifici fornitori in formato SEPA CT CBI 04.00 e degli incassi cliente in formato SEPA DD pain 008.001.02.

Si tratta dei formati validi fino al 17 Marzo 2024.

In aggiunta la nostra soluzione consente l’esportazione di file verso il Remote Banking relativi a:

  • Bonifico Estero XML CBI, per consentire la disposizione di bonifici anche per pagamenti anche fuori dall’area SEPA.
  • Bonifici fornitore SEPA CT nel formato aggiornato CBI 04.01
  • Incassi Cliente SEPA DD nel formato aggiornato ISO pain 001.08

In aggiunta, è possibile abilitare una funzionalità schedulata che consente l’invio di avvisi di avvenuto pagamento ai fornitori, sulla base delle distinte di pagamento fornitore registrate su Business Central.

Importazione

  • CBI Bank Statement: la app consente l’importazione delle transazioni bancarie utilizzando il formato CBI. I movimenti importati saranno disponibili in alternativa nella maschera delle registrazioni riconciliazioni pagamenti, che consento l’importazione delle transazioni bancarie con il collegamento automatico all’eventuale partita cliente o fornitore. La possibilità di definire regole di applicazione a livello di causale CBI consente di importare e registrare rapidamente le transazioni bancarie.

  • Dishonored CBI, per consentire l’importazione ed eventuale elaborazione di eventuali insoluti clienti.


Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno!