Import Data Templates

27 Maggio 2024

La app Import Data Templates è progettata per facilitare l’importazione di documenti e registrazioni in Microsoft Dynamics Business Central tramite potenti modelli configurabili.

Gli utenti possono importare rapidamente i dati nel loro formato originale senza bisogno di complesse trasformazioni dei dati o personalizzazioni.

I casi d’uso comuni per le importazioni includono:

  • Fatture di acquisto dei fornitori
  • Fatture di vendita dei clienti
  • Scritture di allocazione
  • Scritture di paghe

e altro ancora…

Importazione dati

  1. Il processo di importazione può essere avviato direttamente dalla pagina della registrazione o del documento specifico.

  2. Sono supportati i file ExcelCSV e a lunghezza fissa.

  3. I tipi più comuni di registrazioni di Business Central sono supportati:

  • Documenti: Offerte di vendita, Ordini di vendita, Ordini di reso vendita, Fatture di vendita, Note di credito vendita, Offerte di acquisto, Ordini di acquisto, Ordini di reso acquisto, Fatture di acquisto, Note di credito acquisto, Ordini di trasferimento, Ordini di assemblaggio e altro ancora.
  • Registrazioni: Registrazioni COGE, Registrazioni pagamenti, Registrazioni incassi, Giornali delle ricevute di cassa, Registrazioni vendite, Registrazioni acquisti, Registrazioni commesse, Registrazioni commesse in C/G, Registrazioni cespiti, Registrazioni cespiti in C/G, Registrazioni risorse, Registrazioni magazzino, Registrazioni di riclassificazione articolo e altro ancora.
  1. Importazione di file singoli o multipli all’interno di un archivio ZIP.

  2. Utilizzo di regole di mappatura per associare i dati esterni alle entità di Business Central.

  3. Utilizzo di parametri specifici durante il processo di importazione per dati variabili, come la selezione della data di registrazione.

  4. Applicazione automatica di azioni di elaborazione ai dati importati, come il rilascio di documenti o la registrazione dei giornali.

Gestione template

  1. La lista dei file importati può essere salvata, prevenendo anche importazioni duplicate.

  2. I template possono essere resi disponibili solo a specifici utenti.

  3. Importazioneesportazione e copia dei template esistenti.

  4. Creazione di template basati su file di esempio e possibilità di esportare la struttura del template da compilare con i dati.

Integrazione

  1. L’integrazione tramite API è disponibile per automatizzare il processo di importazione da sistemi esterni o tramite Power Automate.